ho provato a disattivare e att Riproduzione diretta
ed anche Trasmissione diretta
ma nulla, l’mkw 4k sui full hd non va
usulbzPlex Pass
perdona la mia ignoranza ma… cos’è il pasmark? E da quel link cosa dovrei vedere?
Fatemi capire meglio
vorrei capire… il mio pc riesce a far la transcodifica?? Mi riferisco alla potenza di calcolo e… detto ciò, adesso la sta facendo o no? Quindi ritorno alla domanda di prima, se non vedo il 4k sul tv full hd vuole dire che non sta facendo la transcodifica?
consiglio sempre di leggere un po’ del sito plex. Ci sono davvero tutte le informazioni. BAsta perderci del tempo.
https://support.plex.tv/articles/201774043-what-kind-of-cpu-do-i-need-for-my-server/
il passmark e’ la misura per stabilire quanta potenza abbia un processore e se sia o meno in grado di effettuare operazioni importanti e gravose quali la transcodifica
esatto. se il 4k non lo vedi sul tv full hd il server non ce la fa a fare la transcodifica.
secondo me perchè non lo mando in direct stream ma solo transcodificando sul pannello in FullHD.
Prova a scaricare o a far riprodurre su quei 2 TV in FULLHD una traccia FullHD. Secondo me va
adesso è chiaro, chiedo scusa, per fortuna esistono i forum e gente competente ) Comunque mi hai detto che “pochino” il mio passmark…ok… ma ce la farebbe o no?
si si fatto mark… va, due contenuti full hd me li riproduce tranquillamente, ecco perchè non riesco a spiegarmi… questa strancodifica il mio Plex ed il mio server la fanno o no?
Perché purtroppo lui deve adattare un 4k su un pannello FULLHD quindi deve far lavorare processore ecc ma non riesce a farlo perché come ha suggerito usulbz il processore ha un passmark non adeguato
Secondo me no. O comunque con tanti rallentamenti in caso. Però dipende dal file che hai se è simile a Mak ossia 70gb ecc ecc… non ce la possiamo fare.
Buongiorno a tutti, da neofita mi inserisco in questo interessante thread per richiedere un consiglio.
Attualmente sto usando come Media Server un vecchio portatile che però sta tirando le cuoia, scalda tantissimo e ogni tanto si spegne.
Per questo sto pensando ad un NAS (da utilizzare anche per sincronizzare i file salvati su OneDrive) ma ho visto che quelli che mi permette il mio budget (ad esempio Synology DS119J) non supportano la transcodifica… è così fondamentale o posso sopravvivere anche senza? (ho Android TV Philips 4K).
EDIT: alla fine ho optato per WD My Cloud Home, più economico rispetto ad un “vero” NAS. Speriamo.
Purtroppo non riesco a rieditare la mia risposta precedente… Ho fatto il reso il WD My Cloud Home perché non mi ha convinto (lento a sincronizzare i dati, lento a riprodurre i video, hd rumoroso che lavora sempre, ecc).
E quindi mi ritrovo al punto di partenza, che NAS prendere senza spendere troppo? Ora mi sto orientando verso il Qnap TS-228A, qualcuno ce l’ha e mi sa dire come si trova con PMS? Grazie.
This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.