Salve a tutti, sono un felice possessore di AppleTv 2 e da qualche giorno mi sono avvicinato al mondo di Plex. Premetto che è l’unico programma che fino ad oggi mi consente di vedere film in qualsiasi formato (avi, mkv 720p, mkv 1080p, ecc.) in maniera quasi perfetta.Ma come in ogni storia che si rispetti ci sono dei dubbi…Utilizzo l’ultima versione di Plex disponibile per AppleTv (che se non sbaglio è la 0.10 beta) e l’ultima versione server per mac (la 0.9.5.2), la configurazione mi sembra abbastanza semplice, creo una libreria, indico che tipo di file voglio inserire ( Film o serie Tv ) seleziono con che motore plex deve associare i file e il gioco è fatto.Fatto questo nascono un po di dubbi…
Sezione Movie: che differenza c’è tra Plex Movie Scanner e Plex video files scanner, perché ho notato un comportamento anomalo del server.Alcune volte mi riconosce i film inseriti nelle cartelle e altre volte no come se questi non fossero contenuti nelle cartelle, la costa strana è che avviene in maniera randomica, una volta non mi riconosce dei film altre volte altri, tutti file contenuti nella stessa cartella.
Sezione DVD: quale cappero è la configurazione ideale per inserire i DVD??? Mi spiego meglio, ho creato una cartella film dove all’interno ho inserito diverse sotto cartelle per distinguere il formato del file, una di queste appunto l’ho nominata DVD, all’interno della stessa ho inserito la cartella con il nome del film che all’interno contiene la cartella VIDEO_TS ( non ce se capisce una mazza lo so ) in pratica “Film → DVD → Nome Film → VIDEO_TS”. Ora in alcuni casi mi riconosce il film e mi crea la locandina del DVD in altri mi inserisce tutti i file vob e ts…perché !!!dove sbaglio!!! e poi dove cavolo si specifica la lingua da riprodurre e perché non me ne parte neanche uno!!!
Grazie anticipatamente
This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.