Samsung UE40JU6400K e transcode h265 problema

ciao a tutti

ho uno smart tv samsung UE40JU6400K e una connessione internet da 1 gbits/s. Il Tv e il mio pc sono collegati con cavo di rete e quindi non ci dovrebbero essere problemi di velocità dati. Il pc è un i7 con 16 gb di ram e ssd.

Il problema è il seguente. Ho installato un media server plex sul pc con dlna in modo che lo spari direttamente al tv, ma i file 4k e quelli h265 non li legge e mi dice “formato non supportato”. Ovviamente se metto un hdd collegato direttamente al TV , lo vede e li fa partire senza problemi. Da qui penso che ci siano delle impostazioni sbagliate su plex? Cosa devo controllare? Qualcuno sa darmi i settaggi corretti?

Altra domanda. Con lo stesso metodo, posso vedere anche i film 3D

grazie mille

ciao

Quoto la richiesta di feroandferos_gmail_com.

La riproduzione su un dispositivo mobile di un filmato codificato amc-h264(S) ha comportato la transcodifica da parte di PMS, la dove il dispositivo mobile dispone di decodificatore HW per quel tipo di formato.

Lo stesso filmato è stato riprodotto, con la consueta perfetta fluidità, utilizzando un diverso player.

Se anche non fosse possibile applicare una soluzione, mi piacerebbe venisse descritto tecnicamente il motivo per il quale PMS transcodifica flussi che il player remoto è in grado di decodificare autonomamente.

Saluti a tutti.

aggiornamento. Ho cercato e settato plex , ma nulla. Ho fatto una prova utilizzando universal media server e gli stessi film girano. Traduzione: che impostazioni devo settare perchè funzioni? perchè a sto punto è un problema di plex.

Io uso plex base non premium…questo può incidere?

grazie

Tieni presente che se vuoi leggere in rete file 4K non puoi avvalerti della scheda di rete della tua tv perchè non è gigabit. Quindi i filmati 4k che spesso hanno picchi di 200mbit non vanno bene a prescindere visti così, ti serve un player.
Il top è nvidia shield, ma costa parecchio (180€ prezzo basso - 210€ prezzo alto) e legge veramente tutto e si collega in gigabit.
Il fatto che a te dia quell’errore e non parta proprio il filmato non so se sia dovuto a questa mancanza di banda o direttamente a un problema dell’applicazione per la tua tv che non è aggiornata o incompatibile (dubito) ma con un player dedicato risolveresti sicuramente questi 2 problemi.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.