Setup Plex

Ciao,

mi sto da poco interessando all'acquisto di un nas per l'archiviazione delle mie foto, film e musica. E ovviamente ho iniziato a provare le potenzialità di plex e devo dire che mi piace molto e vorrei usarlo sul mio sistema di archiviazione. Quindi vorrei realizzare un sistema che

- Affidabile

- Consumi pochissimo

- 24/7

- Raid 1

- Plex

Come ho letto in numerose discussioni i nas commerciali sotto i 200€ dischi esclusi non riescono a far girare plex correttamente in caso di transcodifica. Quindi la soluzione ovvia era prendere un pc e fargli fare da nas+transcoder, ma la configurazione potrebbe consumare troppo per un uno 24/7 (smentitemi)

Quali sono le vostre soluzioni?

Ho letto che qualcuno ha un nas e una macchina che fa solo transcoding all'occorrenza che mappa il nas nel suo PMS, non si rischiano colli di bottiglia dovuti alla rete se trasferisco dal NAS alla macchina per trascoding e poi al client magari in wireless?

Come client avrei un chromecast, che per certi formati richiede transcodifica, ma se io mettessi per esempio un raspberry con rasplex come client richiederebbe anch'esso transcodifica? In questo modo risparmierei sul transcoding

Grazie

Daniele

Ho letto che qualcuno ha un nas e una macchina che fa solo transcoding all'occorrenza che mappa il nas nel suo PMS, non si rischiano colli di bottiglia dovuti alla rete se trasferisco dal NAS alla macchina per trascoding e poi al client magari in wireless?

Con collegamento NAS - PMS 1Gb/s cablato, nessun rischio di colli di bottiglia, ma anche solo 100Mb/s sarebbero sufficienti.

L.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.