smart tv si connette a PMS, ma non vedo file

Alekxs, seguito i tuoi suggerimenti, ma nulla di nuovo.

cancellato APP, spento TV,reinstalato, ma niente.

ciao, grazieee

Alekxs, seguito i tuoi suggerimenti, ma nulla di nuovo.

cancellato APP, spento TV,reinstalato, ma niente.

ciao, grazieee

I suggerimenti erano due ;-)
Prova anche a visualizzare il contenuto di PMS su un dispositivo diverso dalla Tv. In questo modo capiamo se è "colpa" del server o del client...

BECCATOOOOOOOOOOOOOOOO.

Ho smart TV e PC in rete via CAVO.

Ho provato a collegare il PC a un wifi che ho a casa (webpoket della3). VEDE LE LIBRERIE. this is the problem.

IN RETE VIA CAVO QUALCOSA NON GLI PIACE.

Ora, visto che siamo testardi....

io il wifi non lo voglio usare....

troviamo il modo di farlo funzionare via cavo ???

grazieeeee ancora!!!!

Sii più chiaro se puoi.
Chi è il server e chi il client in questa prova in cui vedi le librerie?

smart tv è il client, con PLEX APP. collegata via cavo alla rete.

il pc è collegato via wifi alla rete (lascio anche il cavo collegato, ma passa su wifi una volta connesso a questo).

in questo modo la smart TV vede le librerie del PMS. provato a togliere e imettere il wifi e confermo il comportamento.

ora, però... se la smart tv è in rete via cavo e il pc è su un wifi slegato dalla rete di casa, in sostanza sono su 2 reti diverse. ecco, questo non me lo spiego... come fa a funzionare ?

Nulla di misterioso, semplicemente Plex prevede la possibilità di fare streaming remoto e streaming locale  ;) 
Adesso però fai come ti chiedo: lascia il server connesso alla rete di casa, cablato, com'è di solito.
Prendi lo smartphone o quello che vuoi e prova a connetterti al server.
Poi ci dirai, non solo l'esito, ma anche se ti sei connesso sulla stessa rete o da rete diversa, ok?

Alekxs, d'accordo. questa sera proverò sicuramente. Come faccio però a capire se sono sulla stessa rete o rete diversa come mi chiedi ? La mia rete di casa NON ha wifi, ma solo cavo. il cellulare o altro, si collegherà sicuramente da internet.. Ma per fare questo il server PMS deve essere esposto su internet e se non ho capito male, non lo è.  Forse non ho capito il senso della domanda ?

Si, hai capito bene invece.

Quando ti colleghi da cellulare usando la connessione dati, accedi a PMS dall'esterno.
E' probabile che tu non debba fare nulla, non ti preoccupare!

Quale URL dovrei usare da cellulare ? l'unica a mia disposizione è questa:
http://xxx.xxx.x.xxx:32400
corretto?

http://TUO_INDIRZZO_IP_RAGGIUNGIBILE:32400/web

in alternativa potrsti andare in plex.tv, ti autentichi e lanci il server

Ciao,

nion ho avuto modo di procedere nei test. appena possibile lo farò. vi tengo aggiornati.

Grazie di tutto.

ciao

Rieccomi. Provato a loggarmi da cellulare: non vede alcun server. Mi riconosce come utente dopo la login, ma un messaggio mi dice di installare un media server. Questo significa che le mie librerie non sono disponibili su web, corretto?

Ah... nuovamente non vedo più le librerie...

E comunque, quando dalla tv vado in SETTINGS-> my server vedo sempre il PC, ma con la X rossa di fianco. se lo cancello e seleziono find PMS, lo ritrova subito. Quindi il PC viene visto dal smart tv, ma come se fosse disabilitato qualcosa..

...E ora...?

Non saprei cosa altro verificare  :(

ciao

test fatti ora:

stacco la tv dalla rete via cavo: la tv esce da internet e non vede nulla - corretto.

accendo il wifi webpocket (non fa parte della rete di casa), collego il pc anche al wifi (non stacco la rete di casa) e MAGICAMENTE FUNZIONA.
dal pc stacco la rete via cavo e lascio il wifi : la tv , nella sezione my server di plex, vede il pc con un altro IP, ma lo vede disattivo, con la X rossa.
ricollego la rete via cavo al pc e lascio il wifi: MAGICAMENTE FUNZIONA.

quindi su PC ho il wifi e la rete via cavo in stato "connesso", ma chi vince ?! cosa sta succedendo?

OK, forse ci siamo.

Sul PC, in IMPOSTAZIONI PC,per la rete Ethernet, ho attivato TROVA DISPOSITIVI. Ora anche senza wifi FUNZIONA.

sarà la volta definitiva?

ve lo dirò nei prossimi giorni, quando tenterò per l'ennesima volta di vedere un film con mia moglie e mia figlia senza usare USB, ma tentando effetti speciali .

:wub:

funziona  :rolleyes:

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.