Mkv
Salve a tutti, ho acquistato un Lg 42LW570g e sto sfruttando (o meglio vorrei sfruttare) l'applicazione x vedere gli mkv che ho sul pc. Ho tutto configurato abbastanza velocemente ma ora c'e un problema: la riproduzione degli mkv risulta a volte scattosa a volte interrotta, da cosa puo dipendere. La tv è collegata al router con cavo lan e vede regolarmente i file su pc collegato invece in wi fi. Puo dependere dal fatto che in wifi non riesca a mantenere una banda sufficiente x lo streaming fluido ? Cmq ho notato che i problemi di fluidità si hanno nelle scene di azione e movimento. In ultimo ho verificato se per caso utilizzando una pen drive 16gb riscontrassi lo stesso problema ma invece è tutto regolare la riproduzione è ottima x cui escludo problemi al player della TV.
Ciao,
avendo la tua stessa tv e configurazione posso dirti di aver fatto innumerevoli prove e sono giunto a due conclusioni:
- La connessione in wifi non è adatta per uno streaming hd, ci stai giusto giusto se hai un segnale ottimo in N (300Mbps) con un bitrate del filmato non troppo alto…alcuni film comunque scattano.
- il nostro tv purtroppo non supporta la codifica DTS e non fa nemmeno il passtrough sfortunatamente…questo costringe il server a fare una transcodifica al volo in AC3 per tutti quei film che hanno audio DTS pesando notevolmente sulla cpu, in questi casi se non hai un pc di ultima generazione anche se hai banda di trasimssione a sufficienza avrai scatti dovuti al tuo pc che non riesce a tenere testa…io avevo un E8500 e non ce la facevo…ora che ho preso un i5 2500 invece non ho più problemi.
Per quanto riguarda la connessione tra pc che ho in studio e tv in salotto ho risolto con delle powerline da 500Mbps della netgear, anche se potendo tornare indietro acquisterei delle d-link.