Ciao a tutti ragazzi. Ho un grosso problema: come da titolo ho comprato ed installato il FRITZ!box 7530. Ho settato la rete e funziona tutto a meraviglia.
Provo ad accedere a PLEX da tutte le TV in casa, ma vedo che nessuna riesce ad accedere al server. Ho cercato in giro per la rete, ma non sono riuscito a trovare nulla che potesse aiutarmi a risolvere questo problema: non riesco ad accedere al server di PLEX tramite connessione FRITZ!box!!!
Qualcuno può aiutarmi? Sto diventando matto 
Grazie in anticipo…
Ciao, su che dispositivo hai installato il server?
Metti magari qualche log per capire meglio che sicuramente il modem magari blocca qualcosa.
Intanto grazie per aver risposto.
Ho installato su un PC con ubuntu 20.04, con AMD Ryzen 3600, scheda video MSI GTX 1650.
Come faccio a fare i log? (scusa, ma per certe cose sono alle prime armi).
Dal server -> impostazioni -> Troubleshooting -> scarica log.
Il PC risulta correttamente visto dal modem? Internet funziona senza problemi?
Mi ha scaricato una cartella con 112 file!! Quale posto?
Se vuoi tutto l’archivio direttamente sennò dovrebbe bastare PlexMediaServer.log
(File removed)
Cercando nei log sembra che Plex non riesca a ricavare l’hostname per connettersi ai server di Plex.
Plex is not reachable - caused by router? - General / General Discussions - Plex Forum
Ti linko questo link, prova a seguire la guida per gestire i DNS e dimmi se ti funziona. Dovrebbe comunque essere dovuto ad una limitazione dovuta al modem quindi da li non si scappa.
Ora guardo, ma funzionava tutto benissimo prima di cambiare modem. In teoria, se mi riconnetto al vecchio modem dovrebbe tornare ad andare, giusto?
Sisi ma dovremmo riuscire a farlo funzionare anche sul Fritzbox. E’ solo da configurare meglio quindi bisogna navigare bene nelle impostazioni.
Mi perdo al punto 4…non trovo la voce indicata!! 
Credo tu debba attivare la modalità avanzata: Enabling the advanced view in the user interface. | FRITZ!Box 7390 | AVM International
Ok, trovata la voce. Ora come faccio a sapere il nome del dominio da inserire? Scusa, ma sono proprio negato!!
Il vostro FRITZ!Box sopprime le risposte DNS che rimandano agli indirizzi IP della propria rete locale (protezione DNS Rebind). Qui potete specificare le eccezioni per le quali non deve valere la protezione DNS Rebind. Inserite a tale scopo il nome host completo (nome di dominio incluso il sottodominio) nell'elenco.
Nella guida diceva di mettere: plex.direct
Prova e dopo riavvia il modem e dimmi.
Risolto. E’ andato tutto alla grande!! Grazie mille sei stato gentilissimo oltre che prezioso e disponibile!! 
Perfetto! Se hai bisogno di altro apri pure un altro thread 
Ultima cosa. Spiegami l’arcano: se ritorno sulla vecchia linea non funziona più. E’ normale?
No perchè la modifica che hai fatto è sul modem solo quindi se cambi modem con quello di prima dove funzionava dovrebbe funzionare anche ora. Quando cambi modem mi raccomando riavvia anche il PC dove c’è il server.
Ecco, non ho provato a riavviare il PC. Ora provo. Grazie
Niente. Incredibile, non funziona più.

Solo a me possono succedere queste cose!!